Vuoi smettere di fumare?

La gran parte dei fumatori, spesso prova paura ad intraprendere un percorso per smettere di fumare, perché teme tutte le conseguenze che spesso sono legate a quando si smette da un giorno all'altro solo grazie alla propria forza di volontà. Spesso tentando di smettere si prova forte ansia, o depressione, frustrazione e crisi di astinenza, paura di perdere il gusto di fare le cose, di non riuscire più a rilassarti, o a concentrarti o tanto altro.

Con il supporto psicologico aiutiamo a superare tutto ciò e a vivere i momenti successivi allo smettere di fumare con maggiore serenità, tranquillità e senza paura delle conseguenze.

Oltretutto non è necessaria una grande forza di volontà, è sufficiente volersi impegnare, e

desiderare davvero di diventare un non fumatore principalmente per se stessi

In quante sedute si smette di fumare?

In una sola seduta è possibile diventare un “non fumatore”!!

In che modo?

Con l' ipnosi, tecniche di visualizzazione e rilassamento.

L'ipnosi funziona guidando la persona, sempre cosciente, in un profondo stato di rilassamento chiamato"trance". Durante questa fase si forniscono alla mente inconscia suggerimenti e stimoli positivi, per contribuire a realizzare i propri obiettivi.
Questi messaggi rimuovono l'ansia, stimolano disgusto o indifferenza verso il fumo e aumentano l'autostima.
Così le persone vengono messe in condizione di vivere il proprio futuro e affrontare la vita quotidiana senza la necessità di fumare.
Il nostro supporto vi aiuterà dunque ad affrontare una decisione che sembra difficile e vi accompagnerà, passo dopo passo, durante una seduta di rilassamento e ipnosi, finalizzata a far diventare chiunque - anche voi - un "non fumatore"! Sono tecniche che favoriscono l’induzione di uno stato naturale, caratterizzato da calma e chiarezza mentale, che permettono alla persona di accedere più facilmente alle proprie emozioni e sentimenti. La persona così è in grado di risvegliare energie latenti, risorse interiori, che la guideranno nell'adozione di pensieri e comportamenti più adeguati.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni oppure  leggi:

“Smettere di fumare con l'Ipnosi”, Autori: Rolando Weilbacher, Carla Bosisio, ed. Franco Angeli

www.francoangeli.it

Vuoi vivere una Gravidanza serena?

Fin dai primi giorni della gravidanza, il corpo della donna si trasforma per accogliere una nuova vita. I cambiamenti non riguardano solo il fisico ma anche il mondo mentale ed emotivo. Spesso la gravidanza e il parto vengono vissuti con preoccupazione, ma invece possono rappresentare momenti di serenità e di crescita personale e di coppia. L'essenziale è affrontarli preparati, fiduciosi delle proprie risorse e soprattutto liberi da ansia e angoscia.

Il supporto psicologico si dimostra un valido aiuto per questa  particolare fase della vita.
Con il supporto psicologico, in particolare, potremo alleviare i piccoli disagi della gestante, facilitando il rapporto con il proprio corpo e le proprie emozioni e preparandola ad affrontare il momento della nascita in maniera più consapevole.  Con tecniche di visualizzazione poi, potremo aiutare la donna a rilassarsi a trovare dentro di sé le risorse, la forza, l'energia per vivere al meglio questo momento meraviglioso.

Quali Obiettivi?

Gli obiettivi,  sono: vivere una gravidanza il più possibile serena, sapendone gestire i sintomi, stare con se stesse e comprendere il proprio corpo, essere più consapevoli delle proprie emozioni, imparare ad ascoltarsi e saper gestire le ansie e le paure che condizionano il presente e possono rendere meraviglioso il futuro.

Come si struttura il percorso?

Gli incontri possono essere in studio o on line. Il percorso è strutturato in otto incontri. Si alternano esercizi di rilassamento e momenti di condivisione confronto delle esperienze vissute.
Le visualizzazioni mirate sono un valido alleato per raggiungere uno stato di benessere interiore e di tranquillità e per attingere a potenzialità personali ancora inespresse, si produce nella donna un rilassamento piacevole, una distrazione dell'attenzione, una aspettativa ottimistica con incremento dell'autostima. Introducendo poi adeguate suggestioni per ottenere una alterazione della percezione, il sollievo dal dolore risulterà ancora maggiore fino a diventare totale. La mente razionale si alleggerisce sino a liberarsi delle componenti sociali e ansiose del dolore e si afferma, rafforzandosi, la mente emozionale così da far emergere l'imprinting di quelle conoscenze innate che assecondano fisiologicamente l'espletamento del parto.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Vuoi smettere di fumare prima o durante una gravidanza?

Il  fumo esercita la propria azione dannosa rispetto alla gravidanza in molti modi. Non ha solo effetti nocivi sul feto, ma ancora prima è causa di riduzione della fertilità. La nicotina riduce la contrattilità delle tube, ostacolando l'incontro degli ovociti con gli spermatozoi. II fumo, inoltre, fa diminuire i livelli di progesterone e rende difficile l'annidamento dell'uovo fecondato nella mucosa uterina, danneggiandone la maturazione. E ancora. determina una più alta incidenza di aborto spontaneo. Il consumo di tabacco, dopo il 4° mese, induce nel bimbo una riduzione dell'altezza, deficit mentali e comportamentali, aumenta l'incidenza di affezioni broncopolmonari e, a lungo termine, il rischio di cancro. Infine, le donne fumatrici vanno in menopausa più precocemente delle non fumatrici, la nicotina poi influenza l'equilibrio endocrino centrale della donna, con alterazioni del ciclo ovulatorio.
Il nostro sostegno psicologico può certamente aiutare a smettere di fumare, a vivere i momenti successivi allo smettere di fumare con maggiore serenità, tranquillità e senza paura delle conseguenze.